Questo sito usa i cookie per fornirti un'esperienza migliore. Cliccando su "Accetta" saranno attivate tutte le categorie di cookie. Per decidere quali accettare, cliccare invece su "Personalizza". Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina .

PersonalizzaAccetta
CHIUDI
Categorie
Area riservata
Feedback
  •  08.03.2024 

    Ottimo venditore

  •  14.02.2024 

    Ottimo ebayer! Consigliato!

  •  11.02.2024 

    Spedizione rapida e oggetto conforme alla richiesta

  •  07.02.2024 

    Qualità prezzo strabiliante

  •  31.01.2024 TAPPO LAVELLO FRANKE DIAM 83MM LAV.RESIN

    tutto ok

Elenco completo »

CONDIZIONI DI VENDITA


1. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
Il contratto di vendita tra il Cliente e Ricambi Eldom sas s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si adotta quanto previsto dal D.Lgs. 206/05, in base al quale la competenza inderogabile è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.


2. CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Ricambi Eldom sas senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet ricambieldom.it.


3. DIRITTO DI RECESSO
A) Ai sensi dell'art. 5 DLgs. N. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto C. La merce va restituita al seguente indirizzo:piazza Casalbore, 14 Salerno 84124 entro 10 gg lavorativi.

B) Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una richiesta di recesso via email a info@ricambieldom.it indicando il motivo del recesso, le coordinate bancarie per il rimborso, copia dell’ordine e copia della fattura.
Una volta accettato il reso verrà inviata comunicazione al cliente che dovrà restituire la merce a proprie spese presso l’indirizzo indicato da Ricambi Eldom sas.
Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione.

C) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: per es.manuali; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, è tassativo inserirla in una seconda scatola. Va tassativamente evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ricambi Eldom sas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Ricambi Eldom sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

D) Ricambi Eldom sas provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, a mezzo Pay Pal o bonifico bancario . In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

E) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Ricambi Eldom sas accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ricambi Eldom sas provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


4. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Ricambi  Eldom sas pone particolare attenzione alla pubblicazione in linea delle informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei prodotti mediante schede tecniche elaborate dai suoi partner e/o fornitori e mediante fotografie illustrative dei prodotti, nel limite della tecnica e nel rispetto dei migliori standard del mercato.


5. DISPONIBILITA'
Ricambi  Eldom sas mette il massimo impegno affinché la disponibilità dei prodotti presenti sul sito sia sempre aggiornata. Tuttavia, nella remota eventualità che un prodotto elencato come disponibile sia invece esaurito, il Cliente verrà tempestivamente avvisato tramite e-mail, affinché possa decidere se attendere che il prodotto torni disponibile, o cancellare l'ordine effettuato in toto o in parte, eliminando dall'ordine i prodotti non più disponibili in magazzino.
Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del costruttore, Ricambi  Eldom sas proporrà al Cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del Cliente, Ricambi  Eldom sas procederà al rimborso del prodotto indisponibile.


6. MODALITA' DI CONSEGNA
I prodotti acquistati su Ricambi  Eldom sas possono essere consegnati in tutta Italia. 
L'ordine verrà consegnato all'indirizzo indicato al momento dell'ordine. VI PREGHIAMO DI INDICARE UN INDIRIZZO DOVE E' SEMPRE PRESENTE QUALCUNO. Vi preghiamo comunque, al momento della compilazione, di indicare un numero telefonico dove eventualmente potervi contattare in caso di problemi logistici.
Le consegne non vengono fatte nè di sabato nè di domenica tranne rari casi di festività (es. periodo natalizio).
Non spediamo con posta prioritaria.
In caso di giacenza (pacco fermo presso il corriere) legato a cause a noi non imputabili (indirizzo indicato non corretto, mancante in qualche sua parte, non presenza in casa al secondo passaggio del corriere), le spese verranno addebitate al cliente alla consegna del pacco.
I tempi di consegna previsti per l'Italia sono determinati dai 3 seguenti elementi:
1. il tempo di gestione del pagamento: (24 ore se il pagamento avviene tramite Carta di Credito, fino a 7 giorni lavorativi se il pagamento avviene tramite Bonifico Bancario anticipato);
2. la tempistica dipende dalla localita' di consegna: i prodotti partono tutti i giorni e la consegna avviene in tempi che vanno da uno a tre giorni (esclusi sabato e festivi). Nei casi speciali di localita' cosiddette "disagiate" ed Isole, alla precedente tempistica si devono aggiungere uno o due giorni. Gli ordini e i pagamenti ricevuti entro le ore 18.00 partiranno il giorno successivo. In caso contrario partiranno il giorno dopo. Esempio: ordine eseguito e pagato entro le ore 18 del giorno 3 verrà spedito il giorno 4. Ordine eseguito e pagato alle ore 18.30 del giorno 3 partirà il giorno 5. Gli ordini e i pagamenti ricevuti entro le ore 18 del venerdì partono il lunedì. Quelli ricevuti dopo le 18.00 partono il martedì. Gli ordini che arrivano il sabato e la domenica partono pertanto il martedì.

7. SPESE DI SPEDIZIONE
La spesa minima di trasporto e di EURO 4,51 + iva e varia in funzione del peso e dimensioni. Con un minimo di 60 EURO di spesa le spese di spedizione sono gratuite.

8. SICUREZZA DEI PAGAMENTI

E' possibile pagare gli acquisti su Ricambi  Eldom sas utilizzando i seguenti tipi di carta di credito: Visa, Visa Electron, Mastercard, Carta Aura, PostePay.
La sicurezza dei pagamenti su Ricambi  Eldom sas è garantita da PayPal, un sistema affidabile e sicuro.
L'iscrizione a PayPal è gratuita e il suo utilizzo non comporta alcun costo. PayPal consente di inviare pagamenti sicuri (tutte le transazioni sono crittografate e sono monitorate 24 ore su 24 e 7 giorni su 7) con un semplice clic, e senza condividere i tuoi dati finanziari con i commercianti. Grazie a questa scelta, i dati relativi alla Carta di Credito del Cliente rimangono a conoscenza esclusiva di PayPal e non vengono trasmessi né a Ricambi  Eldom sas né tantomeno a terzi.
Si rende noto anche che, nel caso in cui Ricambi  Eldom sas abbia sospetti di frodi inerenti ad un pagamento specifico, quest'ultimo potrà essere annullato senza preavviso.
E' possibile scegliere bonifico bancario come tipo di pagamento. In questo caso i tempi di consegna variano in base a quanto riportato sopra (vedi "modalità di consegna").
Al momento della conferma d'ordine viene inviato un messaggio e-mail dove sono specificati i dati per effettuare il bonifico bancario. Per migliorare i tempi di espletamento dell'ordine, vi chiediamo di inviare, ove possible, copia della distinta di pagamento.


9. EMISSIONE DOCUMENTI FISCALI
Ricambi  Eldom sas emette sempre DDT in caso di bisogno di fattura bisogna effettuare richiesta ed  inviare a info@ricambieldom.it P.I./C.F. al momento dell' ordine


10. GARANZIA
Tutti i beni venduti da Ricambi  Eldom sas beneficiano della garanzia ufficiale del costruttore, la cui estensione e durata variano a seconda del prodotto e della marca.
Le garanzie dei costruttori sui prodotti venduti da Ricambi  Eldom sas non coprono l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto).
In ogni caso, Ricambi  Eldom sas non potrà essere ritenuto responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore ad applicare la garanzia nei casi qui sopra elencati.
- Qualora l'utente segnali un difetto, il prodotto dovra' essere restituito a spese dell'utente onde poter verificare in sede o presso il distributore o il produttore. Se il difetto verra' confermato si dara' seguito alla sostituzione o all'accredito altrimenti il prodotto sara' a disposizione dell'utente per il ritiro o verra' spedito con spese a carico dell'utente.

11. TRASPARENZA DEI PREZZI
Tutti i prezzi sono IVA inclusa 22%.

$$AJAX$$
$$AJAX$$
Ready Pro ecommerce
^